L'IMPORTANZA DEL BUDGET E DELLA GESTIONE SPECIALISTICA

Un salone di bellezza deve in qualche modo pensare che oggi per stare sul mercato non basta più SOLO seguire quello che le aziende di settore ci dicono (stile, moda, tecniche innovative, congressi in città di lusso, pedane per sentirsi importanti...); tutto questo fa parte del gioco e tali esperienze ci portano sicuramente a migliorare, ma non ci portano sinceramente a centrare l'obiettivo più importante: GUADAGNARE !!! Ti faccio una domanda: sei soddisfatto di quanto guadagni ? Se la risposta è si, allora vai a fare corsi, congressi, viaggi e divertiti !!! Se invece non sei soddisfatto dei tuoi guadagni la risposta la puoi trovare solo attraverso un'attenta analisi gestionale e fiscale fatta da società, come la nostra, che non vogliono che tu cresca per venderti prodotti, ma vogliono che tu cresca per far si che tu possa toglierti le tue soddisfazioni (insieme a quelle che ci togliamo noi quando aiutiamo i nostri clienti a crescere). Ma come si può guadagnare di più oggi ? La prima cosa da fare è impostare i budget relativi ai ricavi e ai costi per l'anno successivo; in una parola, pianificare. Noi in questo periodo impostiamo la traccia economico - fiscale che il nostro cliente deve seguire per crescere nel 2012. Si parte dal fisco. In base al personale che il nostro cliente pensa di avere e a quanto pensa di comprare in termini di prodotto, andiamo ad impostare quanto deve crescere per stare dentro la congruità e la coerenza imposta dai ferrei studi di settore. Noi andiamo a fissare quella che sarà la fiche ottimale da raggiungere, in modo che non ci siano sorprese a fine anno (hai per caso un commercialista che ti dice quasi sempre a fine anno che non ce la fai ad essere congruo e coerente????????) e stabiliamo quante persone dovranno entrare in salone nei vari giorni della settimana per i vari periodi dell'anno. Da un punto di vista economico stabiliamo il budget di spesa per prodotti (in base a quanto speriamo di incassare e ricavare), per il personale (verificando se possono esserci situazioni di modifica del contratto di lavoro in forme più vantaggiose e in linea con la crescita pianificata), per acquisti generali. Stabiliamo quanto ogni addetto deve produrre e organizziamo un sistema di premi per incentivarli a crescere. Controlliamo poi trimestralmente che tutto quanto stabilito vada nella direzione giusta ed eventualmente, apportiamo i primi correttivi. Stabiliamo inoltre il budget per il magazzino;  e' troppo importante che ci sia poca liquidità investita appunto nel magazzino. Lavoriamo poi sul budget delle vendite; obiettivi sia in termini di servizi che in termini di passaggi cassa. Insomma, organizziamo un salone come fosse una grande impresa... E' solo questo il modo che hai per crescere oggi. Se ne sei convinto, fai qualcosa per cambiare. Questo periodo prossimo alla fine dell'anno,  è il momento giusto per fare la scelta di cambiare commercialista. Noi ci siamo e i costi, vedrai, ti stupiranno soprattutto considerato quello che possiamo rappresentare per te e le tue tasche. Se sei interessato per capire di più inviaci una mail a gestione@alteregoconsulting.it o chiamaci al nostro numero 075.927.63.57.  Buon lavoro... pianificato !!!! Angelo.

Post popolari in questo blog

COME ACCOGLIERE UN CLIENTE IN SALONE

DATI IMPORTANTI DA SAPERE

FICHES OTTIMALE IN SALONE