LA GESTIONE DELLA LIQUIDITA'

Quante volte ti sei trovato nella condizione di non avere sufficiente liquidità per far fronte ai tuoi impegni e alle tue scadenze fiscali ?
Ho conosciuto nella mia attività decennale nel settore dei saloni di bellezza tantissimi tuoi colleghi che puntavano esclusivamente a crescere, ma avevano sempre grandi problemi di gestione della moneta. Dopo che abbiamo potuto collaborare con loro, siamo riusciti finalmente a far capire a questi tuoi colleghi quanto sia importante gestire in modo consapevole la propria liquidità. Nelle nostre consulenze e per i clienti con i quali abbiamo l'onore di collaborare fiscalmente, l'aspetto monetario lo mettiamo al pari di quello reddituale e di quello legato all'ottimizzazione dei costi fiscali. Proprio per questo motivo, oggi voglio omaggiarti di un efficiente foglio di calcolo con il quale potrai iniziare ad ottimizzare tale aspetto. Il file si divide per mensilità. C'è una parte introduttiva dove dovrai indicare la tua disponibilità a partire dal 1 gennaio 2012 e dove dovrai indicare nei vari mesi dell'anno le imposte attese che dovrai pagare. Noi facciamo questo lavoro in maniera molto certosina con i nostri clienti. Chiedi al tuo consulente di indicarti quali importi dovrai andare a mettere nelle caselle riferite alle imposte.
Fatto questo primo aspetto, andrai a lavorare su ogni mese dell'anno dove giorno per giorno indicherai le tue entrate e le tue uscite. Potresti lavorare anche in prospettiva, ipotizzando quelli che saranno i flussi di cassa e le uscite attese nei vari mesi dell'anno in modo da pianificare poi un progetto reddituale corrispondente ai flussi attesi (lavorare su un rendiconto previsionale è molto importante).
Il file lo troverai nella pagina che ti allego. Clicca sul link e scendi fino a gestione economica. Li troverai il link dal quale potrai gratuitamente scaricarti il file. Per ogni tuo dubbio non esitare a contattarmi via mail scrivendo a gestione@alteregoconsulting.it .  Dai anche un'occhiata alle promo della pagina che aprirai... magari ci può essere qualcosa di interessante anche per te. Buon lavoro. Angelo.

LINK:
http://www.alteregoconsulting.it/pages/home/be-for-you.php

Post popolari in questo blog

COME ACCOGLIERE UN CLIENTE IN SALONE

DATI IMPORTANTI DA SAPERE

FICHES OTTIMALE IN SALONE