CHE 2013 SARA' ?

Un anno sicuramente impegnativo. Aumenteranno ancora le tasse, ci sarà una contrazione forte sui consumi, ci saranno nuovi licenziamenti e aziende che chiuderanno. Come farà un salone come il tuo a sopravvivere ? Hai pensato a quali strategie mettere in campo per attrarre clientela ? Sai il marketing sta diventando sempre di più la chiave del successo delle aziende ancora in vita, insieme ad una attenta gestione quotidiana, che porti a tenere sotto controllo sia le entrate, ma anche tutte le uscite future.
Finora hai investito tempo e denaro per formarti tecnicamente. Sei diventato bravo sia nel tecnico che nello stilistico se sei un parrucchiere, o, se invece sei una estetista, se diventata brava nei servizi, qualunque essi siano. Ma dal 2013 questo NON SARA' PIU' SUFFICIENTE. Dovrai impegnarti invece a capirne di più nella gestione e nel marketing. Dovrai avere per forza di cose un gestionale che ti tiene sotto controllo tutti i numeri: costi, entrate, produttività dei collaboratori, spese future preventivate, comprese quelle fiscali. Dovrai ogni santo giorno occuparti di marketing almeno per due ore al giorno. Dovrai quindi diventare sempre più bravo nel salone nella comunicazione e nella proposta, ma non solo tu, tutta la squadra. Dovrai inoltre dedicarti al marketing online. Internet è un mercato potentissimo sul quale puntare per sopravvivere e addirittura crescere. Non hai scampo se pensi solo che sei bravo a fare quello che fai. Non è più sufficiente in un momento difficile come quello nel quale entreremo da qui a pochi giorni. Ancora il fondo non lo abbiamo toccato. Per il 2013 preparati al peggio. Hai solo una via d'uscita. Farti aiutare nel tenere sotto controllo il tuo salone e farti aiutare nel web marketing per aumentare la tua visibilità e per proporre idee interessanti che attraggano nuovi clienti. E questo lo dovrai fare usando i più moderni strumenti di comunicazione online come quello, ad esempio, che ti riporto sotto nel link. La nostra società, oltre a fornirti la soluzione alla gestione attraverso un software gestionale e dei consulenti che ti diranno tutto ciò che è necessario fare in modo costante e continuativo, ti aiuta anche nell'utilizzo di strumenti informatizzati di ultima generazione, che a costo quasi zero rispetto alla pubblicità tradizionale che è invece costosissima, ti permetteranno di raggiungere con le tue idee e proposte un mercato nuovo, clienti nuovi sui quali costruire l'esistenza della tua attività. Non perdere tempo e soldi a formarti solo tecnicamente. Sei già abbastanza bravo. Non dico che non ti devi perfezionare tecnicamente, fallo pure, ,ma non pensare solo a quello. Non serve per stare sul mercato in questo momento. Ricordati .. questo è un consiglio troppo importante.. o diventi consapevole dell'importanza di una ottima gestione del salone e di una altrettanto ottima politica di comunicazione costante e continuativa sul web, o rischi di uscire, come molti, dal mercato. Oggi vince solo chi si fa notare di più e riesce meglio degli altri ad ottimizzare costi e ricavi attraverso una gestione mirata e continuativa.
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