PARLA DEL PROBLEMA

Ti do un consiglio importante oggi; PARLA DEL PROBLEMA.
Vuoi emergere in un mondo in cui tutti parlano parlano parlano ??? Tu parla del problema. Hai un cliente con una anomalia alla cute... parlagli di questo. Hai una cliente con un problema di squilibri asimmetrici del taglio e lei veniva solo per la piega ? Parlagli del problema.. Hai un cliente che usa prodotti non professionali ?.. tua parla del problema che questi prodotti possono causare. Parlando del problema il cliente ti pagherà per una soluzione. Parlando delle soluzioni, il cliente non ti pagherà se non sente di avere un problema. Chiaro no ? Ti faccio una domanda; se io ti chiedessi adesso che lavoro fai, tu come mi risponderesti ? Magari faccio il parrucchiere, curo la bellezza delle persone, taglio i capelli, coloro i capelli ecc. E' efficace secondo te questa spiegazione della tua professione senza aver parlato del problema che risolvi ? certo che no !!!! Ognuno di noi deve essere consapevole che per emergere dalla concorrenza, il cliente deve percepirci come il migliore a risolvergli un problema. Ma quale è il problema che tu risolvi e in che modo lo fai ? Perchè sei migliore del tuo competitor parrucchiere di paese ? Perchè dovrebbero scegliere te ? Rispondi a queste domande e poi cerca di spiegare a te stesso prima, che problema risolvi ai tuoi potenziali clienti !!! Se vuoi ti do uno spunto per chiarire il concetto... potresti ad esempio risolvere il problema legato all'autostima.. non credi ? con il tuo lavoro le persone che sono insicure, quindi il problema psicologico dell'insicurezza, lo risolvono grazie al loro consulente di bellezza che non solo le rende più belle, ma le fa sentire più sicure. Se potrebbe essere il problema su cui vuoi costruire la tua comunicazione, allora immagina un messaggio pubblicitario che parla di questo. Ad esempio; "Ti capita di non sentirti a tuo agio nel lavoro e con gli amici ? Ti capita di sentirti insicura perchè non ti piaci ? Ti capita di guardarti allo specchio e sentire che la tua autostima scende bruscamente ? Hai mai pensato come un taglio personalizzato e studiato per te, accompagnato da un colore e dei riflessi di luce, possano darti tutta quella sicurezza necessaria per distinguerti e sentirti sicura di te ? ... Allora vieni a trovarci..studieremo per te il look personalizzato per farti sentire sicura di te, unica e speciale  !!!"
Questo è solo un esempio. Prova tu. Prova a trovare un problema che risolvi e costruisci un messaggio pubblicitario che possa arrivare al cuore delle clienti. E' il metodo migliore per emergere e crescere. Buon Week End. PS ricordati di scaricare il file gratuito per la crescita del tuo salone. Angelo.


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