SCEGLI LA PERSONA GIUSTA PER LAVORARE CON TE.. USA I VAUCHER

Nelle tue mani tu hai un gran potere: quello di scegliere le persone giuste per lavorare nel tuo salone. Domanda: lo sai cosa significa per un salone assumere la persona sbagliata ? Tanti e tantissimi problemi che sicuramente avrai sperimentato nel corso della tua carriera professionale. Il collaboratore è l'anello forte del successo di ogni salone. Un collaboratore vale più della clientela che hai perchè, se è bravo ed è soddisfatto a lavorare con te, ti farà fare tanti clienti e sarà capace di mantenere quelli che hai acquisito. Se invece non è capace, non mette impegno, passione e volontà nel lavoro, sarà l'artefice del tuo insuccesso perchè porterà scompiglio nel team, renderà i clienti insoddisfatti e la vita per te in salone sarà molto ma molto dura.
Il processo di selezione di un collaboratore dovrebbe non arrestarsi mai. Anche quando ti sembra che "sei a posto" con il personale, la ricerca di una persona che potrebbe affiancarti nel tuo salone, non dovrebbe conoscere pause. I canali di ricerca per trovare la persona giusta sono il passa parola, inserzioni, richieste di informazioni tramite la tua clientela, tramite i rappresentanti, tramite amici e parenti. Il tuo impegno nella continua e costante ricerca, sfocerà poi in un colloquio conoscitivo dal quale potrai intanto capire tra tutte le persone che hai ascoltato (anche usando dei test che noi stessi potremmo fornirti), quelle che meritano una particolare attenzione per le caratteristiche che stai cercando in un collaboratore.
Detto questo, oggi ti voglio parlare di uno strumento fiscale innovativo che forse già conosci perchè è stato introdotto con la riforma del lavoro del 28 giugno 2012: i vaucher inps o "buoni lavoro".
Visto che devi poter scegliere quale è la persone migliore per creare il team migliore con il quale centrare i tuoi sogni imprenditoriali, questo strumento ti permette di regolarizzare per un periodo una persona e non rischiare nulla da un punto di vista sanzionatorio, senza legarti al dipendente qualora tu non voglia assolutamente continuare il rapporto di lavoro con lui. I vantaggi per te sono quindi grande flessibilità nella legalità, mentre il prestatore potrà integrare le sue entrate e cogliere l'opportunità di farsi conoscere per le qualità che può esprimere nel lavoro di parrucchiere o estetista. Ma come funzionano i vaucher inps ? Basta che ti rechi presso tabaccherie abilitate, o presso uffici postali o direttamente all'inps (portando con te il codice fiscale e la partita iva) e chiedere i vaucher inps che hanno un taglio di 10 euro ciascuno, o di 20 euro o addirittura di 50 euro. Con questi vaucher tu potrai assumere per un periodo la persona che vuoi conoscere. Basterà comunicare al tuo consulente del lavoro i vaucher acquistati; lui provvederà (come facciamo noi con il nostro studio di consulenza) ad informare inps e inail dell'esistenza di questi vaucher e dell'assunzione a termine corrispondente e il gioco è fatto. Tu pagherai il tuo collaboratore dando questi buoni che poi lui sconterà e incasserà presso gli uffici postali o le tabaccherie abilitate o direttamente presso l'inps. Sul vaucher c'è compreso anche la quota parte che andrà per i contributi del prestatore e la parte che andrà all'inail. Tu paghi 10 euro il vaucher, e il tuo collaboratore quando andrà ad incassarlo prenderà il netto pari a euro 7.50. Fantastico vero ? Questa è una grande opportunità per te !!! Non dovrai più rischiare prove illegali che ti potrebbero causare  multe salatissime e non dovrai più assumere nemmeno a tempo determinato una persona prima di averla conosciuta e vista mentre lavora. Straordinaria possibilità da prendere al volo. Se vuoi maggiori informazioni non esitare a chiamarci allo 075.927.63.57 perchè ovviamente ci sono delle limitazioni che devi conoscere nell'utilizzo di questo importante strumento. Buon lavoro. Angelo Baldinelli.

Post popolari in questo blog

COME ACCOGLIERE UN CLIENTE IN SALONE

DATI IMPORTANTI DA SAPERE

FICHES OTTIMALE IN SALONE