DIMMI QUANTO FATTURI E TI DICO QUANTO COMPRARE

Ci avviciniamo alla fine dell'anno e già dobbiamo pensare ad impostare correttamente il budget previsionale per l'anno 2014. Nel nostro modo di lavorare con i nostri clienti parrucchieri, diamo fondamentale importanza al bilancio previsionale. Stabiliamo infatti dei parametri importanti nei quali i nostri clienti devono stare per evitare problemi di carattere fiscale molto costosi e pericolosi qualora non fossero tenuti sotto osservazione. Uno dei parametri che incidono fortemente sugli studi di settore è l'importo degli acquisti fatti per i prodotti. Negli ultimi anni gli studi di settore si sono trasformati facendo pesare tantissimo la variabile acquisto prodotti sia in termini di magazzino, sia in termini di importo di acquisto stesso destinato ai prodotti.
La logica dell'agenzia delle entrate, giustamente, è questa: se compri tanto devi dichiarare tanto e non è possibile che acquisti per poi alzare il valore del magazzino a fine anno; non è una politica commerciale corretta e quindi presumo che nei tuoi conti ci sia qualcosa da verificare. Infatti, il magazzino non può crescere a fine anno rispetto a quelle che erano le rimanenze iniziali; è considerato un dato anomalo, non conforme agli indicatori economici e quindi, nel caso il magazzino salga molto, c'è il rischio di un eventuale controllo.
Tornando agli acquisti, la domanda è: quanto devo comprare per stare tranquillo ? Semplicemente quello che ti serve per arrivare a dichiarare la cifra che dichiari. Sembra un gioco di parole ma non lo è. Cerco di spiegarmi meglio: tu hai bisogno di acquistare in cifra circa 1/5 dei tuoi corrispettivi che riesci a dichiarare. Facciamo un esempio. Se i tuoi corrispettivi sono 80.000 euro, i prodotti che ti sono utili per realizzare questo quantitativo di lavoro saranno non più di 16.000 euro. Se invece ne acquisti oltre 20.000 euro, capisci bene che esci dai parametri e quindi non sarai congruo sicuramente. Quindi il mio consiglio è: quanto penso di fatturare nel 2014 ? Da questa cifra, dividi per 5 e scopri quanto puoi comprare nel 2014 in termini di prodotto. Già questo è un modo intelligente per sederti davanti ad un agente o un capo area, affinchè il gioco della trattativa ce l'hai tu e non l'azienda. Importante: acquista sempre al massimo sconto possibile !!! Sempre. Non cercare servizi inclusi nei prodotti. I servizi acquistali a parte. Acquista sempre al massimo sconto possibile e poi acquista i servizi (corsi consulenze congressi ecc) che ti sono utili a parte. Meno paghi un prodotto e più prodotti in termini numerici puoi acquistare. Capisci l'importanza di questo aspetto ? spero di si.. altrimenti contattami anche via mail e te ne parlerò. Buon lavoro. Angelo.

Post popolari in questo blog

COME ACCOGLIERE UN CLIENTE IN SALONE

DATI IMPORTANTI DA SAPERE

FICHES OTTIMALE IN SALONE