PER CRESCERE IN SALONE DEVI...

Un salone come il tuo per crescere deve avere un titolare che sappia fare tre cose fondamentali:
1 - il proprio lavoro: quindi capace di essere un bravo professionista;
2 - gestire un team: saperlo motivare attraverso sistemi di incentivazione psico-economici;
3 - gestire il marketing continuamente: dedicare tempo ad escogitare strategie per aumentare i clienti e per incrementare lo scontrino medio.
La maggior parte dei tuoi colleghi dedicano tempo e attenzione soprattutto al primo punto e dimenticano l'importanza invece del secondo e del terzo.
La crescita tecnica e le competenze di chi lavora in un salone sono importanti. Hai fatto bene a crescere da questo punto di vista in tutti questi anni ed è arrivato il momento ora di crescere anche come imprenditore e leader e come esperto di marketing e di comunicazione.
Ti voglio dare due consigli importanti. Per il punto 2), devi saper fare questa cosa che ora ti spiego: valorizzare le persone. Per valorizzarle devi DARGLI RESPONSABILITA'. Devi delegargli cose da fare e permettergli di farle senza il tuo intervento. Devi poi organizzare un sistema di incentivazione economica dando in premio qualcosa di molto sexy: denaro, una vacanza, un iphone. Il sistema di incentivazione deve essere appetibile e deve stimolare una sana competizione. Inoltre devi CELEBRARE,
ovvero devi fare riunioni brevi per celebrare insieme al team i risultati ottenuti e rimarcare quelli che vorrai ottenere.
Per il punto 3), ti consiglio di dedicare tempo al web marketing e alle promozioni seriali. Per il web marketing devi ovviamente avere una pagina fan dove pubblicare ogni giorno immagini e video; devi parlare di te e di tutto quello che succede nel tuo salone, nella tua vita. Per le promozioni seriali, devi portare clienti in salone proponendogli una OFFERTA SCANDALOSA; un po' come fanno quelli di groupon. Porti in salone clienti regalandogli servizi o proponendo tariffe stracciatissime e poi, una volta entrati, gli proponi una card con una scadenza di 30 giorni, con un altro OMAGGIO scandaloso. Quando torna per la seconda volta gli proponi una seconda card con un'altra offerta scandalosa e sempre con una scadenza a breve termine. Questo ti permetterà di far tornare il cliente nuovo e di fidelizzarlo grazie alla tua bravura tecnica e di quella del tuo staff. Alla quarta volta gli darai una tessera fedeltà con uno sconto per i successivi tre mesi del 20% su tutti i servizi. La prima offerta scandalosa la dovrai divulgare tramite i social media come facebook e con altri strumenti di web marketing. Ricordati: devi dedicare tempo al marketing se vuoi prosperare, perchè il marketing ti farà crescere e guadagnare tanti tantissimi soldi. Comincia adesso a muoverti in questo modo e se vuoi contattami che ti fornirò informazioni ancora più dettagliate su come fare per diventare un grande imprenditore nel tuo settore. Info line: 075.927.63.57.

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