MARKETING E' SOPRATTUTTO ONLINE...

Qualsiasi idea, progetto, business per essere di successo deve avere una caratteristica: "deve essere capace di soddisfare le esigenze e i bisogni del mercato".
Per capire questo e avere la giusta risposta si parla appunto di MARKETING. Mentre in passato bastava produrre servizi o prodotti per avere poi la possibilità di essere venduti senza alcun problema, oggi con la forte competizione e la diffusa globalizzazione, insieme alla saturazione dei mercati, quello che si pensa possa essere una buona idea o un buon business non è detto che lo sia; oggi non è più possibile produrre o pensare ad un servizio senza prima averlo "chiesto" al mercato. Questo è il marketing strategico, ovvero le famose ricerche di mercato per capire cosa la gente cerca o quali bisogni vogliono soddisfare. Calandoci nella realtà del parrucchiere, il mercato è ben definito e il bisogno anche. Se una cliente entra in un salone di bellezza vuole ottenere un miglioramento al suo look che equivale a vuole sentirsi meglio. L'aspetto psicologico insieme a quello fisico e visibile grazie ad un taglio ed un colore, sono gli elementi fondamentali per la soddisfazione del nostro cliente. Quello che invece il parrucchiere non ha chiaro ancora, a mio avviso data la mia esperienza, è che non basta aprire un salone e saper fare bene tagli e colori per far si che il cliente ci scelga. Per un parrucchiere che combatte con una forte concorrenza, senza più tutele legate alle licenze limitate e minacciato anche dalla concorrenza sleale dell'abusivismo, il vero punto fondamentale che deve tenere bene in mente nella sua gestione è "esserci soprattutto online". Presiedere attraverso i social network come facebook utilizzando post di qualità e che sappiano stuzzicare la curiosità del potenziale cliente insieme ad un sito "landing page" ovvero un sito dinamico che interagisca con il potenziale cliente attraverso l'email marketing sono due attività di marketing che ogni salone deve avere (condizione sufficiente), ma che poi deve seguire e aggiornare continuamente (condizione necessaria). Il nostro grande lavoro che svolgiamo da anni nel settore, ci ha portati ad approfondire questo tema e oggi siamo in grado di affiancare ogni titolare di salone per aiutarlo a realizzare una comunicazione di marketing online davvero professionalmente appagante, soprattutto in termini di risultati raggiunti (aumento della clientela). Anche di questo parleremo lunedi al nostro webinar gratuito che ci sarà alle ore 21.00. Se vuoi partecipare inviaci una mail a info@gestionesalone.it  . Buon lavoro.

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