I 12 PRINCIPI BASE DELLA LEADERSHIP IN SALONE PER NON PERDERE E DEMOTIVARE I TUOI DIPENDENTI

(PER SCARICARE IL WEBINAR GRATUITAMENTE, SLIDES E MODULO DI ESERCITAZIONE VIA IN FONDO AL QUESTO POST...)

Quante volte ti sei trovato nella situazione di impegnare tante risorse di denaro e tempo per costruire un team affiatato per poi vedere tutto questo lavoro perdersi in un attimo perchè magari i risultati non arrivano o perchè magari un dipendente se ne è andato ?
Creare un team di successo, motivato e determinato nel raggiungimento dei tuoi obiettivi economici e di crescita del salone è molto difficile e diventa impossibile se si commettono errori di base non rispettando questi 12 principi base della leadership efficace. Oggi voglio omaggiarti di un webinar di 60 minuti con il quale potrai scoprire questi 12 principi, fare una auto analisi di come sei tu oggi in relazione a questi principi e cosa puoi fare per cambiare e migliorare alcuni aspetti comportamentali che ti permetteranno di arrivare a costruire una squadra orientata ai risultati e molto motivata durante la giornata lavorativa.
Come esempio prendo alcuni di questi principi; uno importante è quello della positività. Devi assolutamente essere un titolare che ricerca soluzioni e non che parli di problemi. Devi essere capace di vedere sempre la via di uscita da ogni situazione e devi infondere entusiasmo ai tuoi ragazzi. Mai parlare di problemi in salone e cercare di tenere un atteggiamento sempre sorridente ed entusiasta. Altro aspetto importante: non criticare mai i tuoi dipendenti. Cerca sempre di lodare i loro sforzi. Vai in salone con l'idea di trovare punti di forza in ciascun dipendente e valorizza questi punti di forza. Cerca sempre di credere nelle persone che lavorano insieme a te; loro si sentiranno spinti a dare il meglio perchè tu credi in loro e faranno di tutto per ripagare la tua fiducia. Se proprio devi dire qualcosa a qualcuno fallo in modo positivo e costruttivo, ma mai come una critica forte sia nei toni che nelle parole. Parla sempre di miglioramento e aiuta i tuoi collaboratori a fare di meglio. Parla sempre a tu per tu e mai insieme agli altri se proprio devi dirgli qualcosa per migliorare una situazione o un comportamento. Altro aspetto determinante: delega !!! Smetti di sentirti il titolare egocentrico, ma fai in modo che ogni dipendente abbia un ruolo e delle responsabilità e tu cerca di defilarti piano piano. Il salone deve poter camminare da solo e tu devi liberare tempo per dedicarti ad altro, magari all'apertura di nuovi saloni o ad altre attività legate al marketing e alla formazione. Sii meno operativo; delega gli aspetti tecnici e dedicati alle strategie. Nel webinar di cui ti allego il link, ascolta ogni passaggio e fai gli esercizi proposti.. questo è il modo migliore per diventare un grande leader e costruire un salone di successo, creando delle barriere all'uscita in modo da non perdere i tuoi dipendenti e ricominciare tutto da capo.
Buona visione e buona formazione...

PER VEDERE IL WEBINAR CLICCA QUI...

clicca qui per scaricare le slide del webinar

clicca qui per scaricare il modulo per esercitarti a migliorare i 12 principi sulla leadership efficace

Post popolari in questo blog

COME ACCOGLIERE UN CLIENTE IN SALONE

DATI IMPORTANTI DA SAPERE

FICHES OTTIMALE IN SALONE