PROCRASTINARE = INSUCCESSO

E' un male oscuro... che colpisce il 90% dei parrucchieri ... possiamo chiamarla anche "scusite acuta".
Non c'è male peggiore nel business che è quello appunto di rimandare a domani quello che invece doveva essere già stato  fatto ieri. Rimandare le cose importanti da fare per il successo del tuo salone è l'errore più banale e dannoso che tu possa commettere.
Perchè cadiamo in questo errore cosi deleterio ? I motivi sono molti: non amiamo assumerci al 100% le nostre responsabilità, investiamo il nostro tempo in cose futili e insignificanti, pensiamo che certe situazioni in qualche modo si sistemino da sole.
Pigrizia mentale; crisi mentale del parrucchiere che sa di dover fare ed investire tempo per un aspetto importante, ma non lo fa mai. Sei anche tu afflitto da questo male ? Allora attacca un cartello grande come quello che vedi in foto e ogni giorno fai di tutto per impedire che tu possa sbagliare ancora.
Quello che ci spinge a sbagliare spesso è anche la nostra percezione della situazione da affrontare che ci appare insormontabile e difficile da risolvere. Allora ti consiglio di fare una semplice cosa; quella di smontare a pezzetti quella situazione cosi importante per il tuo futuro e iniziare a piccoli passi.. ogni giorno a fare una piccola azione verso quel risultato. Sostituisci "si lo so" con "si lo faccio". Comincia a violentare la tua mente assopita e pigra e focalizzala sulle cose da fare e soprattutto falle. Subito. Adesso.
Facciamo un esempio. Per un salone come il tuo dove è fondamentale dedicare del tempo per il marketing e per la formazione del tuo team, io ti chiedo, quanto tempo dedichi a queste due attività? Pensi che siano fondamentali per il futuro del tuo salone ?
Io penso proprio di si. Inoltre, è assolutamente necessario che tu dedichi tempo all'analisi numerica del tuo salone e al miglioramento continuo del tuo team.
Io già lo so cosa stai pensando:  non ho tempo.. devo lavorare.. le ragazze non sono indipendenti.. non posso lasciarle sole.. se non faccio io le cose... e quindi ti giustifichi sempre e rimandi a domani attività come queste che sono strategiche per te, aspetti troppo importanti come quelli del marketing e della formazione non possono aspettare !!!!
Lo sai che le aziende di successo investono oltre il 60% di tempo nel marketing ? Oggi abbiamo dentro ad un computer delle potenzialità per conquistarci il mercato strepitose. Non so se hai mai sentito parlare di "landing page" oppure di "email marketing" oppure di "inserzioni a pagamento su facebook". Tutte attività di marketing che oggi ti permetterebbero di essere visibile al tuo mercato di riferimento con pochi euro. Quello che serviva un tempo per colpire con il tuo messaggio 5000 persone potenziali clienti costava moltissimo sia in termini di denaro che di tempo. Ora con un budget di 5 euro e circa 10 minuti di tempo tu puoi "bombardare" il tuo mercato e acquisire clienti attraverso poi un sistema automatizzato di newsletter. Poi la formazione; non è possibile che ancora il tuo team non sa come accogliere una cliente, non sa come proporre un servizio, non sa come conquistarsi la fiducia della cliente. Ed ecco quindi che la fiche media, lo scontrino medio non cresce e con lui nemmeno il cassetto. Se vuoi approfondire questa riflessione non esitare a contattarmi al numero 075.927.63.57 oppure scrivimi una mail a info@gestionesalone.it. Ti darò consigli pratici e concreti affinchè oggi tu possa aumentare il fatturato del tuo salone, smettendola di attaccarti a scuse che sono dannosissime.
La Domanda è... vuoi fare tanti soldi con il tuo salone ? Allora non rimandare più a domani quello che oggi ti permette di crescere e diventare libero finanziariamente. Ti aspetto dall'altra parte. Angelo Baldinelli.

Post popolari in questo blog

COME ACCOGLIERE UN CLIENTE IN SALONE

DATI IMPORTANTI DA SAPERE

FICHES OTTIMALE IN SALONE