Hai un salone di bellezza ? Devi focalizzarti su questi 10 segreti....

Se sei un titolare di un salone di parrucchieria o di un centro estetico, sicuramente vorrai guadagnare molto di più per tutto lo sforzo che stai mettendo nella tua attività. E' cosi?
Allora devi fare come grande passo evolutivo nella tua professione quello di smettere di essere un artigiano e diventare un grande imprenditore di successo. Vorresti anche avere, oltre al denaro, anche più tempo libero per te, senza sentirti vincolato dalla tua indispensabile presenza nel tuo salone ? Beh allora.. questi 10 segreti ti saranno davvero utili.
SEGRETO N.1 - Per avere successo nella tua attività devi generare ogni anno almeno il 20% di redditività. La redditività è tutto ciò che ti rimane in tasca dopo aver pagato tutti i costi del tuo salone e dopo aver generato per te uno stipendio mensile adeguato. Primo aspetto che devi quindi conoscere è il tuo punto di pareggio giornaliero dato dalla seguente formula: somma tutti i costi della tua attività iva esclusa (vedi bilancio), più tutte le uscite extra bilancio come liquidazioni iva, tasse, rata del mutuo, spese personali se sono a carico del salone e il tuo stipendio, Tutto questo lo dividi per 250 che sono i giorni di apertura. Se vai nel nostro portale www.alteregoconsulting.it  potrai scaricare gratuitamente un file di excel con il quale potrai facilmente calcolare questo dato. Perchè è importante il punto di pareggio ? perchè sai che è quanto devi incassare minimo ogni giorno per coprire tutte le uscite. Per conoscere la redditività a questo punto dovrai prendere tutti i ricavi del salone iva esclusa (rivavi/1.22 per scorporare l'iva) e dividerli sempre per 250 (se i giorni di apertura sono diversi metterai un numero diverso da 250). Trovi cosi l'incasso medio giornaliero iva esclusa.. a questo punto farai la differenza tra incasso medio giornaliero - punto di pareggio giornaliero. Es. 450 - 360 =90. La tua redditività è quindi 90 euro. Per sapere quanto è in percentuale sui ricavi: 90 / (diviso) 450 = 0.2 che moltiplicato per 100 ti da la percentuale del 20%. Quindi un salone cosi è un salone che sta facendo molto bene. Se scarichi il file dal nostro portale www.alteregoconsulting.it tutto ti diventerà più facile.
SEGRETO N. 2 - Avrai una fiche elevata nel tuo salone sinonimo di una ottima proposta servizio e prodotto se: per parrucchieri, se avrai una fiche media almeno pari alla somma del prezzo piega + prezzo taglio moltiplicato per il coefficiente 1.25 . Se sei una estetista se avrai una fiche media pari almeno a prezzo di un servizio trattamento corpo o viso intermedio moltiplicato per il coefficiente 1.15. Questo è un metodo veloce di calcolo per sapere se stai proponendo oppure no nel tuo salone. Es. prezzo piega 16 euro ; prezzo taglio 18 euro. 16 + 18 = 34; 34 x1.25 =42.50 euro. Questa è la fiche ottimale per il tuo salone. Calcola la tua e poi rifletti se stai facendo bene oppure no.
SEGRETO N. 3 - Avrai una fiche per addetto elevata (produttività) se almeno è pari ad un valore pari a 6.5. Che vuol dire ? Prendi il numero delle presenze in un anno del tuo salone. Dividi questo dato per 250 (giorni di apertura) e poi dividi questo dato ottenuto per il numero dei componenti che compongono il tuo team, titolare compreso, seguendo queste variabili: un titolare e un operaio vale 1; un operaio part time, un apprendista, e altre forme di assunzione valgono 0.5. Facendo un esempio se hai 3500 presenze; e hai un operaio e un apprendista (titolare + operaio + apprendista = 2.5) fai questa operazione: 3500 / 250 =14 . 14 / 2.5 = 5.6 . Bene.. con 5.6 presenze hai una fiche per addetto bassa e quindi già sai che devono aumentare le tue presenze o devi necessariamente rivedere i contratti di assunzione.
SEGRETO N. 4 - Pagherai poche tasse e sarai in ordine con gli studi di settore se: avrai un utile tra 10000 e 15.000 euro; avrai un costo di prodotto non superiore al 20% dei ricavi; avrai un costo del personale non superiore al 35% dei ricavi (iva esclusa); avrai un costo per i servizi non superiore al 20% dei ricavi. Questi parametri sono fondamentali da rispettare se vuoi un bilancio equilibrato, in linea con i parametri degli studi di settore e se vuoi pagare meno possibile in termini di imposte.
SEGRETO N. 5 - ... ci sono altri 6 segreti oltre al quinto che potrai vedere se vuoi scaricandoti gratuitamente il webinar lasciando una tua mail nel form sotto riportato.
Avrai la possibilità quindi di capire meglio i primi 4 segreti che già hai letto, potrai scoprire gli altri sei segreti che riguardano la gestione del personale, come aumentare il numero dei clienti tramite un efficace web marketing, come fidelizzare i clienti e tenerteli per sempre e come quindi riuscire ad aumentare i tuoi guadagni in modo considerevole. Tutto svelato nel webinar di 60 minuti . Gratuito per te. Basta che lasci una mail e riceverai il link nella tua casella di posta elettronica ( la mail che lascerai).
A fine webinar ci sarà anche un regalo per te molto interessante che ti sarà davvero utile per far crescere i tuoi fatturati.
Inserisci i tuo dati e scarica ora il webinar gratuito e buona formazione

Post popolari in questo blog

COME ACCOGLIERE UN CLIENTE IN SALONE

DATI IMPORTANTI DA SAPERE

FICHES OTTIMALE IN SALONE