DIVENTA UN SALON MANAGER COACH

Anche tu che sei un parrucchiere.. dovresti diventare un bravo coach. Chi è il coach ? E' una persona capace di portare un'altra persona da uno stato attuale ad uno stato desiderato. Primo aspetto importante di un bravo coach è quello di capire che cosa vuole veramente l'altra persona. Nel tuo caso il cliente e anche il collaboratore. Tu hai sempre due tesori da coltivare: il cliente e il collaboratore. Con entrambi il ruolo di coach risulta essere il più efficace per legarti a te queste persone e per aiutarle a raggiungere il loro obiettivo, che poi coincide, con il tuo obiettivo. Tutto chiaro ? Forse no. Ma non importa .... per ora sappi che anche un parrucchiere deve essere un bravo coach.

PRIMA REGOLA...il coach pone domande intelligenti.
SECONDA REGOLA.. il coach ascolta le risposte alle domande intelligenti.
TERZA REGOLA.. il coach può fare altre domande di specifica per capire il significato di ciò che ha sentito.
QUARTA REGOLA... il coach ora afferma ed ispira l'altro all'azione.
QUINTA REGOLA... il coach costantemente allena quella persona al raggiungimento di quell'obiettivo.

FACCIAMO UN ESEMPIO !!!
COLLABORATORE. vuoi che lui sia più produttivo. Bene... quale può essere una domanda intelligente ?
a) MI CHIEDEVO FRANCESCO.. CHE COSA TI SAREBBE DAVVERO UTILE PER AUMENTARE DI ALMENO IL DOPPIO LA VELOCITA' NEL FARE UN COLORE... !!!!
Questa può essere una domanda intelligente qualora il tuo collaboratore non vada cosi veloce nel fare un colore...
A questa domanda lui risponderà... "ALMENO IL DOPPIO ??? COSI TANTO DEVO AUMENTARE LA VELOCITA? .. ALLORA VADO LENTO... BEH.. NON LO SO...FORSE DOVREI ESSERE MENO PUNTIGLIOSO..."

Ecco che da qui si aprono infinite possibilità... puoi ragionare con lui del suo modo di essere puntiglioso.. e puoi magari trovare insieme a lui.. la sua strategia per diventare meno puntiglioso.. e spingerlo all'azione...
BENE.. FRANCESCO.. ABBIAMO CAPITO CHE QUESTO è IL MOTIVO PER CUI NON SEI COSI VELOCE E SONO CONVINTO CHE ADESSO FARAI DELLE AZIONI DIVERSE AVENDO CAPITO COME ESSERE MENO PUNTIGLIOSO.. IO CREDO IN TE !!!

Una volta lanciato il messaggio... bisogna poi verificare che tutto venga fatto !!! Allenare significa appunto poi.. verificare e ribadire e rifocalizzare il tuo collaboratore su quell'obiettivo !!!

PER DIVENTARE UN GRANDE COACH IN SALONE .. e ti posso assicurare è il modo più efficace che esista per gestire i tuoi dipendenti e per fidelizzare i tuoi clienti, ci sarà a breve un seminario di due giorni. Contattami perchè è a numero chiuso e solo pochi parrucchieri possono partecipare. Il numero è 075.927.63.57.

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