UN SITO INTERNET CHE PORTI CLIENTI CE L'HAI?

Probabilmente anche tu avrai un sito internet per il tuo salone di bellezza e probabilmente anche tu farai parte di quella schiera infinita di attività artiginali e commerciali che, pur avendo un sito, non sanno come farlo rendere da un punto di vista economico.

Un sito "vetrina" da mettere sul biglietto da visita non serve ad un gran che. Se andando sul tuo sito troviamo solo qualche foto, un indirizzo, chi siamo e un numero di telefono, sicuramente fatto anche bene da un punto di vista grafico, non ti sta portando però clienti nuovi nel tuo salone.

Quali caratteristiche deve avere quindi un sito internet per essere commercialmente valido ?

1 - Deve avere una "call to action". Una chiamata all'azione significa che, sulla tua pagina iniziale (home page) deve esserci un invito a lasciare una mail e un nome per poter beneficiare di qualche vantaggio che può essere un buono sconto oppure un ebook che parli di consigli gratuiti per migliorare la bellezza del potenziale cliente che sta visitando il tuo sito. Solo cosi saprai intercettare chi è in qualche modo interessato al tuo salone tramite un sito internet.

2 - Questo sito deve poi essere collegato con una gestione automatizzata delle email così ottenute. Il visitatore del sito, una volta lasciata la mail, deve essere contattato periodicamente in modo automatico da newsletter e informazioni che parlino del tuo salone e di altre promozioni che intendi fare nel corso del tempo. Tutto automatizzato però, tanto che tu una volta impostato il sistema, non devi fare altro che pubblicare contenuti validi e promozioni accattivanti.

3 - Deve esserci una pagina blog. Devi quindi far crescere il tuo brand attraverso la pubblicazione di contenuti interessanti che incuriosicano il lettore e facciano aumentare la stima e la considerazione verso il tuo brand e il tuo salone.

4 - Tutto poi va promosso e pubblicizzato tramite il social più conosciuto ed usato: facebook. Bisogna quindi avere una pagina correlata al sito sul social e fare almeno tre volte al mese delle inserzioni a pagamento geolocalizzate sulla tua città per far conoscere il tuo blog e le tue promozioni.

Tutto questo richiede un po di tempo da dedicare all'attività di marketing. Io consiglio sempre di assumere una receptionist che oltre ad accogliere i clienti, possa svolgere, una volta formata, questa importante attività.

Se non vuoi pagare uno stipendio fisso per questo, noi offriamo dei servizi che possano fare tutto questo al posto tuo e portarti dentro tantissimi clienti, oltre ad aumentare la percezione del tuo brand nella tua città dove vivi e lavori.

Intanto, se vuoi, puoi cogliere al volo una offerta promozionale molto interessante. Che tu abbia il sito oppure no, poco importa. Perchè noi abbiamo in offerta la possibilità di realizzare un sito internet di nuova generazione, con blog e una landing page con una call to action con soli 249 euro invece di 699 euro !!!. Questa offerta termina il prossimo 31 marzo... Se vuoi avere informazioni e cogliere al volo questa opportunità clicca qui e chiamaci per avere tutte le informazioni che ti necessitano.

E ricordati che, un sito deve farti incassare, e non basta che sia soltanto una "vetrina" da mettere nel biglietto da visita.

Angelo Baldinelli - consulente - formatore - coach per saloni di bellezza.

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